Gli stili più belli per arredare il bagno

Ci sono diversi stili che possono essere molto indicati per l’arredamento del bagno. Chi è alle prese con la ristrutturazione bagno Roma può iniziare a definire lo stile che più gli piace attraverso le scelte di vari elementi che compongono il bagno come i pavimenti, i rivestimenti, i sanitari etc. Ecco quali sono gli stili oggi più indicati per dare nuova vita al bagno.

Ispirazioni orientali

Il bagno deve essere un ambiente che trasmette tranquillità e serenità e allora uno degli stili più indicati è quello di ispirazione orientale. L’arredo sarà molto minimal con dei richiami orientali delicati. I colori prefetti per il bagno orientale sono quelli del bacino, del crema e dalla sabbia. Altri colori che possono esser molto indicati sono il nero e i toni del grigio a contrasto con i colori di base più chiari. Le forme affusolate di sanitari, rubinetti e anche delle vasche da bagno free standing aiutano a ricreare l’ambiente giusto. Un séparé in carta di riso può esser ricreato facilmente. Per dare un tocco di verde, il bambù è l’ideale perché completa lo stile e gli dà una connotazione ben precisa.

I tocchi rustici

Con la ristrutturazione bagno Roma si può dar al bagno un tocco più rustico grazie a degli accorgimenti molto facile da mettere in pratica. L’idea vincente è quella di prendere una vecchia scala in legno e sistemarla per trasformati in un portasciugamani. Basta appoggiare la scala al muro per creare questo effetto molto bello. La presenza del legno deve esser forte e dare una caratterizzazione molto particolare. Per questo motivo, il bagno avrà un pavimento in legno, finto ovviamente per poter resistere all’umidità e all’acqua. Il disegno scelto deve esser ricco di nodi come se fosse legno di pino.

Uno stile fuori dalle righe

Chi invece desidera un bagno molto eccentrico con uno stile particolare e fuori dalle righe, deve solo usare e osare con il colore. Le pareti saranno tinte con uno smalto idrorepellente colorato e il pavimento in finto legno colorato, preferibilmente di più colori.