I consigli migliori dopo l’intervento di bichectomia

In seguito a un intervento di bichectomia Milano per ridurre il grasso presente nelle bolle di Bichat, posizionate sotto le guance, ci sono alcuni importanti consigli e suggerimenti da seguire per far sì che i risultati siano duraturi e belli da vedere. oltre a quelli già datai dal proprio chirurgo estetico.

Indicazioni preliminari per sottoporsi all’intervento

Oltre alle indicazioni prescritte dal chirurgo estetico, è meglio non fumare per circa un mese prima dell’intervento. Devono sempre essere controllare tutte le allergie ai farmaci e ai medicinali. Se si sta seguendo una terapia farmacologica, meglio comunicarlo sempre al chirurgo estetico che valuterà le eventuali interazioni.

Alcuni consigli utilissimi post intervento

Dopo aver subito l’intervento di bichectomia Milano, possono comparire degli ematomi molto estesi già dopo due ore. La zona si può gonfiare e ciò no aiuta a vedere i risultati ottenuti con l’intervento. È indispensabile restare completamene a riposo per almeno 2 giorni, meglio 5. Dopo una settimana si possono riprendere le normali operazioni quotidiane, evitando però ogni tipo di sforzo. La palestra e l’allenamento dovranno dunque aspettare e bisogno far attenzione ad evitare i colpi al volto.  Dormire sarà un po’ difficile perché sarebbe opportuno tenere il viso verso l’alto, evitando di dormire di lato o supini. La testa dovrebbe essere tenuta elevata perciò si devono usare due cuscini uno sopra l’altro. È necessario fare attenzione anche all’igiene orale per eliminare ogni rischio. L’esposizione al sole è da ritardare di almeno un mese altrimenti l’infiammazione non passa più e il viso resta gonfio più a lungo.

Per avere un recupero ottimale, è Enerio fare anche attenzione alla dieta e assumere cibi sani. La terapia farmacologica per alleviare il dolore e ridurre lo stato di gonfiore, viene sempre prescita dal medico. Nel caso in cui ci fossero dei problemi o dolori più forti, è sempre necessario rivolgersi al chirurgo estetico. L’intervento di bichectomia Milano resta pur sempre un intervento di chirurgia e perciò ci sono dei rischi collegati che non vanno mai sottovalutati.