Investigazioni private in azienda per il controllo dei dipendenti: in quali casi servono

Il controllo dei dipendenti può esser chiesto a un investigatore privato in diversi casi, come spiegato nel dettaglio di seguito.

Prima dell’assunzione

Un controllo sui dipendenti può esser chiesto a un detective privato prima dell’assunzione. Spesso i curricula contengono alcune informazioni false, giusto per abbellire un po’ al figura professionale e avere più anche di esse assunti. In realtà, le menzogne non portano a nulla, soprattutto le più grandi, che sono il pane quotidiano degli investigatori.

I controlli hanno lo scopo di selezionare una persona fidata da far entrare nel team di lavoro. Solo persone valide con un passato lavorativo apposto meritano una posizione in azienda.

Fuga di notizie

Un altro caso in cui occorre subito rivolgersi a un detective è per vai della fuga di notizie, spionaggio industriale, violazione di brevetti, fuga di segreti aziendali e così via. il colpevole può infatti esser uno dei dipendenti che lavoro per la concorrenza, per esempio.

In altri casi, potrebbe trattarsi di spionaggio tramite micropsie piazzate in alcuni ambienti sensibili. Per risolvere il problema basta richiedere una bonifica ambientale; con precise strumentazioni tutte le spie, i microfoni, le video camere etc. sono rintracciate e distrutte.

Finta malattia

Un altro caso in cui seve la consulenza di un valido esperto in investigazioni private è la finta malattia. Si tratta di una problematica che tante aziende, purtroppo, hanno. In questo caso, un dipendente invai il certificato medico per malattia anche se no sta male e poi esce anche nelle fasce orarie in cui dovrebbe stare a casa, precedendo pur sempre parte dello stipendio.

Un dipendente che sta a casa malato non è un problema, ma lo diventa se questo no rispetta le regole. Tanti utilizzano la malattia per allungare le ferie, quindi è facile che il certificato arrivi il primo girono dopo le festività il lunedì per allungare il weekend, se si notano segnali di questo tipo, meglio approfondire e fare controlli professionali.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.grupposarosinvestigazioni.it