Lidi Ferraresi: ecco cosa vedere e cosa fare

Cosa vedere e cosa fare ai Lidi Ferraresi? Magari hai da poco deciso di acquistare una casa per poter passare tutte le tue vacanze estive proprio qui e magari di affittarla quando non ci sei, come per quanto riguarda la vendita appartamenti lido di pomposa per esempio. In questo caso devi proprio leggere questo articolo, così puoi capire quali sono le incredibili bellezze dei Lidi di Comacchio. Sono sette lidi che si affacciano uno dopo l’altro sulla costa adriatica. Sono stabilimenti balneari molto famosi e attrezzati sia per chi cerca il divertimento, sia per chi cerca invece un po’ di relax, magari in compagnia della famiglia.

Sono degli stabilimenti che piacciono un po’ a tutti e, in base al tipo di vacanza che hai in mente, puoi dirigerti verso un lido piuttosto che verso un altro. Anche se a mio avviso vale davvero la pena vederli tutti quanti e scoprire i vari angoli nascosti. I lidi sono questi sette:  Lido di Volano, Lido di Pomposa, Lido delle Nazioni, Lido degli Scacchi, Lido di Spina, Porto Garibaldi e Lido degli Estensi.

Tutti quanti insieme, formano la bellezza di 25 km di costa e a occhi chiusi possono essere definiti una perla preziosa della nostra Italia, amati tanto dai nazionali quanto da chi viene da fuori. Qui ci sono spiagge è vero, alcune attrezzate e altre libere, ma ci sono anche tantissime pinete, essenziali per potersi rilassare un po’ all’ombra dopo lunghe giornate passate sotto il sole. Potete anche rilassarvi un po’ sui laghetti sia artificiali che naturali.

Ti consiglio anche di visitare i vari centri dei paesini perché ognuno di loro è molto caratteristico. Oltre a questo visita il Parco del Delta del Po, suddiviso in sei comprensori in base agli habitat, i quali variano molto. Ti consiglio poi di vedere la bella Abbazia di Pomposa, così come il centro storico di Comacchio, conosciuto per essere la piccola Venezia. Tale nome nasce dallo spettacolo suggestivo offerto dalle 13 isolette sulle quali sorge.