Tutto quello da sapere sulla liposuzione

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia plastica che resta tra i più richiesti in assoluto. È una delle tecniche migliori per ridurre il tessuto adiposo in eccesso. Meglio specificare come funziona e altri dettagli per poter avere tutte le informazioni prima di prenotare la prima visita con il chirurgo estetico.

Come funziona

La tecnica della liposuzione Roma prevede di prelevare il tessuto adiposo in eccesso. Nonostante ci siano diverse tecniche, la liposuzione funziona sempre nello stesso modo. Il chirurgo plastico pratica delle piccole incisioni con il bisturi, scegliendo un punto ben preciso dove la pelle si piega naturalmente. Nel piccolo foro si inserisce una sottile cannula che ha il compito di aspirare via il grasso in eccesso. La cannula aspira via il grasso così viene ridotto. Nei soggetti migliori si possono spostare anche 3 – 4 chili di grasso in eccesso.

Alcune avvertenze extra

La liposuzione Roma consente di ridurre le cellule adipose, non è però un sistema per perdere peso. I risultati migliori si ottengono sulle masse grasse localizzate cioè presenti in un punto preciso e non sul grasso diffuso u po’ in tutto il corpo. I risultati migliori si hanno sul grasso denso e ostinato che non è si è ridotto nemmeno dopo la dieta ferrea e l’attività fisica. Il grasso più denso e aggregato può essere tolto solo con questo sistema. L’intervento chirurgico non si sostituisce a un buon regime alimentare equilibrato e all’esercizio fisico, che sono indispensabili soprattutto per mantenere i risultati ottenuti ed evitare di riprendere chili di troppo, e tornare al punto di partenza.

Non ci sono età limite a cui sottoporsi a questo particolare intervento ma è necessito che la pelle sia tonica ed elastica. Se il derma dovesse esser sottile e cadente per colpa dell’età, questa operazione di chirurgia estetica non avrebbe buon fine. Dopo aver subito questo intervento per rimodellare il corpo, è necessario indossare una guaina contenitiva che ha lo scopo di tendere bene la pelle e farla aderire ai nuovi contorni.